Ingegneria civile e ambientale – L-7

  • Costo € 2600
  • Durata 3 anni

Il corso di Ingegneria civile e ambientale dell’Università e-Campus vuole fornire agli studenti le conoscenze di base per lavorare con ruoli tecnici e tecnico-organizzativi nei diversi contesti tipici dell’ingegneria civile, come le pubbliche amministrazioni, le industrie e la libera professione.

Quest corso di studi ha una durata di tre anni e ha come scopo quello di dare la giusta preparazione sulla matematica, sulla fisica, sulla chimica e sull’informatica, nonché sulle materie caratterizzanti dell’ingegneria Civile e Ambientale.

Questo corso ha due curricula: “Civile e ambientale” e “Paesaggistico“. Nel primo percorso sono approfonditi gli aspetti dell’ingegneria strutturale, dell’ingegneria sismica, del restauro delle costruzioni esistenti, nonché dell’utilizzo di materiali e sistemi di tipo innovativo; nel secondo percorso il focus è sulla la progettazione del territorio, la bonifica del territorio, le valutazioni ambientali e la sostenibilità del progetto. Entrambi i curriculum prevedono tirocini.

Per maggiori informazioni:
📱 080.889.82.68
📧 ecampusbari@gmail.com