ING. INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE – LM32

  • Costo € 2600
  • Durata 2 anni

Il corso di Ingegneria informatica e dell’automazione dell’Università e-Campus ha una durata di due anni e fa parte della classe di laurea LM-32. Si tratta di un indirizzo che intende dare agli studenti gli strumenti necessari per progettare, configurare e gestire sistemi di elaborazione e reti di calcolatori, di progettare ed implementare applicazioni software, sistemi informativi aziendali, servizi di calcolo e di rete.

Nell’offerta formativa troviamo insegnamenti ed attività per formare figure professionali che conoscono gli aspetti teorico-scientifici della matematica e delle altre scienze di base e sono capaci di applicarle per interpretare e descrivere problemi dell’ingegneria complessi. Inoltre i futuri laureati saranno in grado di conoscere i modelli teorico-scientifici dell’ingegneria e saranno capaci di ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, esperimenti, processi e servizi complessi e innovativi, inoltre saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite nel contesto ingegneristico.

Recentemente sono stati aggiunti due curricula specifici, oltre a quello base: curriculum Artificial intelligence e Cybersecurity. L’indirizzo Cybersecurity vuole approfondire tematiche legate alla sicurezza come crittografia, analisi forense e sicurezza del software, mentre quello di Artificial Intelligence dà agli iscritti approfondite conoscenze relative ai settori dell’Intelligenza Artificiale come reti neurali, computer vision e sistemi intelligenti.

Ricordiamo che per esercitare la professione, iscriversi all’Albo Professionale e quindi diventare Ingegnere a tutti gli effetti è necessario superare un esame di Stato per l’abilitazione professionale che consiste in una prova orale, una prova pratica ed due prove scritte.

Per maggiori informazioni:
📱 080.889.82.68
📧 ecampusbari@gmail.com